Vini Monzon-SaviniDue-OMZ, arriva l’esperto Mehmet Şampiyonbisiklet (ovvero Gabriel Muller)
La Vini Monzon – Savini Due – OMZ annuncia un nuovo arrivo per il finale di stagione. Si tratta del 38enne turco Mehmet Şampiyonbisiklet, che lascia dunque la Global 6 United, con la quale ha corso anche nel 2023. Classe 1984, corridore dal profilo decisamente atipico, che nel 2021 passò professionista con la Burgos – BH dopo aver iniziato il ciclismo a 30 anni, dopo averlo solo guardato in TV sino a quel momento, mentre era impegnato con il suo lavoro di successo nel campo delle app per smartphone. Una attività talmente florida da consentirgli di mollare tutto molto presto, permettendosi di inseguire un sogno nel ciclismo professionistico.
Cittadino francese sino al 2023, è con il nome di Gabriel Muller che ha fatto i suoi primi passi nel ciclismo, mentre con la cittadinanza turca acquisita lo scorso anno ha cambiato nome, scegliendosi questo onomatopeico (almeno in francese) Şampiyonbisiklet (ovvero, campione in bicicletta). Un corridore atipico, ma che ha sempre preso con grande serietà il suo essere ciclista.
“Metterà la sua esperienza al fianco di un gruppo molto giovane per le prossime gare”, fa sapere la formazione italo-rumena che sottolinea come il suo nuovo corridore indosserà la sua nuova maglia fra qualche giorno ai campionati nazionali in Turchia.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |